Football23

News Aggregator & Blog

Chi scambiare, chi no: da Ibra a Henry, da Scamacca e Zielinski a Zappacosta

Continuano ad arrivare tante domande sugli scambi al fantacalcio, alcuni da accettare e altri da rifiutare. Rispondiamo qui ad alcuni dubbi che sono arrivati sulla nostra pagina Instagram. Per chi ha ancora gli scambi aperti, ovviamente (non sono in tanti). 

Politano mio per Sanabria suo? No, puoi tenere Politano. Sanabria ha fatto gol e sta facendo bene, però quando rientrerà Belotti il suo spazio diminuirà. La distanza non è molta, ma Politano (in ballottaggio con Lozano ma ora in pole) probabilmente avrà più minutaggio da qui alla fine del campionato.

Johnsen mio per Henry suo? Prendi Henry. I due attaccanti del Venezia sono entrambi interessanti, ma con caratteristiche molto diverse. Henry è una prima punta, gioca vicino alla porta e potrà fare più gol. Johnsen poteva quasi essere listato centrocampista, come Aramu.

Ibrahimovic per Belotti? No, tieni Ibrahimovic. È vero che ha e avrà degli stop fisici, ma questo era da mettere in conto, altrimenti uno come lui si pagava ben di più nelle aste. Quando gioca, fa la differenza. Ora la sua valutazione fantacalcistica è scesa dopo l’infortunio, abbiamo visto anche molti scambi con lo svedese “dentro” per paura degli infortuni, ma non va svalutato troppo. Anche perché gli infortuni erano già in conto nel suo prezzo all’asta che non era troppo alto. Potete fare dei ragionamenti sulla cessione/scambio solo se – nella creazione della vostra rosa – non avevate messo in conto gli stop e vi ritrovate molto scoperti. Ma niente regali.

Miranchuk mio per Praet suo? Questo è il classico scambio in cui accettare o rifiutare dipende dalla rosa che hai. In generale puoi anche tenere Miranchuk, ma devi poterti permettere un jolly dal minutaggio incerto e difficilmente prevedibile. Magari gioca anche, ma non lo schieri perché Gasperini decide all’ultimo. Come detto, in generale puoi provare a tenerlo, ma puoi scambiarlo se ti serve una maggiore presenza (Praet ha detto che Juric vuole schierarlo da trequartista).

Orsolini mio per Zielinski? Prendi Zielinski, che ora è ancora svalutato ma presto potrà dimostrare il suo valore al fantacalcio. Paga solamente l’infortunio, che l’ha penalizzato all’inizio della stagione.

Darmian mio per Zappacosta (ho Maehle)? Prendi Zappacosta, perché hai Maehle ma non solo. L’esterno ex Genoa ha giocato titolare in Champions e Gasperini ci punta, può fare bene e avere spazio.

Rebic per Morata? In prospettiva meglio puntare su Morata, perché Rebic ha più concorrenza sia a sinistra con Leao che davanti con Ibrahimovic e Giroud. Alvaro avrà tanto spazio nella Juve e dovrebbe lasciarti “più tranquillo” dal punto di vista del posto da titolare.

Scamacca o Shomurodov? Puoi prendere Scamacca, ma non solo per il buon secondo tempo che ha fatto contro la Roma. Era già un attaccante interessante, da quando è rimasto al Sassuolo ed è andato via Caputo. Avrà spazio, potrà fare bene.

Condividi su

https://sosfanta.calciomercato.com/chi-scambiare-chi-no-da-ibrahimovic-a-henry-da-scamacca-e-zielinski-a-zappacosta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *