Football23

News Aggregator & Blog

Le dieci buone notizie per il fantacalcio che sono arrivate dal mercato: tra asta e scambi

Il calciomercato, che è finito il 31 agosto, ha “restituito” dei giocatori al fantacalcio. Da riserve a titolari, da marginali a centrali, da dietro le quinte a protagonisti. Vale per chi si è trasferito ma anche per alcuni che sono rimasti.

Il Genoa è stato come sempre scatenato. A sinistra è arrivato Fares, che migliora la sua posizione: alla Lazio non avrebbe mai giocato, ora è un potenziale titolare e si gioca il posto con Cambiaso. Maksimovic “tecnicamente” non era più al fantacalcio in quanto svincolato, ma rispetto agli anni da riserva al Napoli ci guadagna: ora è un titolare low cost. In attacco è arrivato Caicedo, anche lui guadagna in termini di titolarità. Al Genoa giocherà.

Al Genoa c’era Agudelo, ma avrebbe trovato poco o zero spazio. Ora è andato allo Spezia, è il pupillo di Thiago Motta. Giocherà di più, rimane comunque una soluzione da ultimi slot in leghe abbastanza numerose. Un ex Spezia, Pobega, era chiuso al Milan, ma troverà più spazio nel Torino. È ancora da capire se titolare fisso o meno e in che ruolo, valuterà Juric. Ma comunque giocherà di più. E può fare bene.

Tra quelli rimasti, c’è Cristante. La Roma ha cercato un centrocampista per tutto il mercato, voleva Xhaka. Alla fine, non è arrivato nessuno. E così la buona notizia dal mancato mercato è per l’ex Atalanta, che sarà titolare al fianco di Veretout. Un low cost per il fanta. È rimasto anche Thorsby alla Sampdoria, che è quindi ancora un buon titolare low cost. In caso di addio, avrebbe rischiato di andare all’estero o di giocare di meno. Sono rimasti al Sassuolo anche Scamacca e Raspadori, ma è andato via Caputo. Qui la buona notizia è per entrambi, perché avranno molto più spazio (soprattutto Scamacca visto che Raspadori era già titolare a inizio campionato). Nel Napoli non è arrivato un nuovo terzino sinistro, dopo una lunga ricerca. E così è rimasto Mario Rui con poche alternative. È un titolare a basso costo, tira qualche piazzato ma prende alcune insufficienze e troppi cartellini.

Condividi su

https://sosfanta.calciomercato.com/le-dieci-buone-notizie-per-il-fantacalcio-che-sono-arrivate-dal-mercato-tra-asta-e-scambi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *