Football23

News Aggregator & Blog

Parte la Serie A: tutte le partite solo con Dazn e Tim, ma quanto calcio in Tv

Manca una settimana al via di un campionato ricco di novità, molte riguardano i diritti televisivi. Su La7 in chiaro spazio al calcio femminile con una gara della Serie A più Coppa Italia e Supercoppa

Elisabetta Esposito

14 agosto
– ROMA

Manca una settimana esatta al fischio d’inizio del campionato. Si riparte tra mille novità, dalle rivoluzioni in panchina alle tribune che torneranno a popolarsi di tifosi (con Green Pass), ma anche davanti alla Tv. Come noto, dopo 18 anni di esclusiva Sky ha perso i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A, passati a Dazn grazie anche alla collaborazione con Tim sul fronte della distribuzione e della tecnologia, in modo da permettere di raggiungere senza problemi chiunque voglia tifare per la propria squadra dal divano di casa (per evitare la temuta rotellina dei servizi streaming, quella del buffering per intenderci, si è lavorato sulla tecnologia Multicast). A Sky sono rimaste le tre gare in co-esclusiva, ovvero quelle del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45.

Tutto con Dazn e Tim

—  

Vediamo dunque che cosa occorre avere per poter vedere tutte le sfide della propria squadra del cuore. Come detto i diritti sono stati acquistati da Dazn (con una super offerta da 840 milioni di euro a stagione), quindi per prima cosa serve una rete che consenta lo streaming. Per vedere una partita in full hd è necessaria una velocità di almeno 7 mb in download, quindi Tim suggerisce di dotarsi di una rete in fibra a banda ultralarga (che comunque non deve necessariamente essere Tim).

L’abbonamento a Dazn (che non trovate più su Sky) è acquistabile attualmente a 29,99 euro al mese ed è visibile su smart Tv (o Tv con chiavetta) e sui vari device (dallo smartphone ai tablet). Che cosa offre? Tutta la Serie A, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Serie B, la Liga, il meglio di FA Cup, Mls, Coppa Libertadores e Coppa Sudamericana e la Champions League femminile (fino al 2023 anche gratuita sul canale YouTube Dazn).

Allargando lo sguardo agli altri sport ci sono MotoGP, Nfl, Ufc, l’Indycar, la Champions League di pallavolo e tanta boxe, oltre ai canali Eurosport 1 HD e 2 HD su cui sarà possibile seguire, tra le altre cose, gli US Open di tennis. La app di Dazn è poi disponibile, sempre a 29,99 euro, sulla piattaforma TimVision, che grazie al TimVision Box (un decoder) offre la fruizione più vicina possibile a quella a cui si era abituati.

Essendo TimVision un aggregatore di contenuti (intrattenimento compreso), qui, oltre a tutta l’offerta Dazn, si ha a disposizione la app di Mediaset Infinity che trasmette la Champions League con 121 incontri (non ci sono i 16 migliori del mercoledì, finale esclusa, di cui ha l’esclusiva Prime Video, mentre Canale 5 darà in chiaro i 16 migliori match del martedì più la finale) e la Coppa Italia (in chiaro su Italia 1 e canale 20). Sempre su TimVision Serie A, quarti, semifinali e finale di Coppa Italia e Final Four Supercoppa del calcio femminile. Grande novità su La7 che trasmetterà in chiaro un incontro per turno del campionato femminile, semifinali e finale di Coppa Italia e Supercoppa.

Tre gare su Sky

—  

Dunque chi manterrà soltanto Sky senza cedere alla digitalizzazione non avrà modo di vedere l’intera Serie A. Restano garantiti i tre match in coesclusiva di cui abbiamo già detto, così come le 121 gare di Champions League, tutta l’Europa League e tutta la Conference League (grazie anche a Diretta Gol), la Serie B e il meglio di Premier League (fino a 6 partite per turno), Bundesliga e la Ligue 1 di Leo Messi.

Il prezzo qui è di 19,90 euro al mese con il pacchetto base (per capirci quello con le serie tv, X Factor, MasterChef e i documentari) e il pacchetto calcio (più di 800 gare, gratuito fino a 30 settembre, poi di 5 euro). Sale a 35,90 con il pacchetto sport (con la Champions, ma anche tennis, Formula 1, Motomondiale, Eurolega e Nba). Insomma le offerte per un’altra stagione di grande calcio non mancano.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/14-08-2021/serie-a-dove-vedere-partite-dazn-tim-420422207930.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *