Football23

News Aggregator & Blog

Dal fantacalcio a protagonisti all’Europeo: sono da riprendere, occhio a questi 15

Il Fantaeuropeo (qui come giocare) inizierà tra pochi giorni e i fantallenatori possono scatenarsi prendendo giocatori del calibro di Mbappè o Kane. Ma c’è anche chi è tradizionalista e preferisce puntare su quelli che giocano in Serie A, magari che gli hanno fatto vincere il fantacalcio. Ecco allora dieci nomi (più cinque) di giocatori da riprendere, senza contare quelli della Nazionale italiana.

Partiamo da un possibile capocannoniere di Euro 2020 come Lukaku. In Belgio, sia il ct che i compagni, stanno raccontando di un Romelu molto cambiato negli ultimi due anni. Il girone contro Danimarca, Finlandia e Russia è alla portata e quindi Big Rom è una primissima scelta. Ancora di più se vi ha già fatto vincere il fantacalcio. Sempre nell’Inter c’è anche Perisic che un ottimo centrocampista, nella Croazia ha sempre fatto bene e assicura bonus. Eriksen nella Danimarca è leader e faro, non è sicuro di passare il girone ma non è nemmeno un’impresa impossibile. Lo stesso vale per Kjaer, che della Danimarca è la certezza difensiva. Un low cost per il Fantaeuropeo.

A proposito di difensori, è listato D anche al Fantaeuropeo Gosens, che al fantacalcio conosciamo molto bene come goleador. Bene, proprio ieri il tedesco ha segnato il suo primo gol in nazionale. Sempre nell’Atalanta c’è un altro giocatore in grande forma che è Malinovskyi: nell’Ucraina è probabilmente l’elemento più importante, quello che spicca. Sappiamo quanto possa essere devastante su calcio piazzato. Non gioca in una delle nazionali favorite ma può essere una buona carta da gironi, poi mai dire mai visto che il Gruppo C non è proibitivo e la nazionale allenata da Shevchenko ha fatto un ottima qualificazione.

Anche la Polonia di Zielinski spera nella qualificazione, che non è impossibile nel girone con Spagna, Slovacchia e Svezia. Piotr è stato un ottimo centrocampista al fantacalcio e ora potrà fare assist per Lewandowski. Torniamo a nomi di altissimo profilo e allora ecco Cristiano Ronaldo, un altro dei possibili capocannonieri della competizione. Il portoghese si scatena anche in nazionale, il girone è comunque difficile con Francia e Germania come avversarie. Chiudiamo con due centrocampisti titolari: Calhanoglu nella Turchia (calci piazzati e qualche bonus) e Freuler punto fermo della Svizzera (3 gol in 29 presenze in nazionale). Sono entrambi avversari dell’Italia.

Occhio però anche a cinque ex pupilli del fantacalcio che ritrovate al Fantaeuropeo. Il ricordo di Castagne è molto fresco, potrà fare bene con il Belgio. Hamsik è solo per nostalgici, non avrà vita facile con la sua Slovacchia di cui è il leader. Pogba è un nome decisamente diverso, uno dei migliori centrocampisti in assoluto e gioca nella squadra favorita. Ai fantallenatori rievoca grandissimi ricordi. Al fanta aveva fatto meno bene rispetto a lui Bruno Fernandes ma ora anche lui è uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Uno su cui puntare a occhi chiusi. Rimanendo al Portogallo, Joao Cancelo è tra le migliori soluzioni possibili in difesa. Uno da bonus.

Condividi su

https://sosfanta.calciomercato.com/fantaeuropeo-chi-prendere-serie-a-fantacalcio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *