Football23

News Aggregator & Blog

La classifica dei dieci migliori assistman al fantacalcio 2020-21: al primo posto…

Tra sorprese e grandissime conferme. Occhio alla classifica degli assistman di Serie A al termine della stagione. Sono arrivati importanti indizi in chiave fantacalcio, soprattutto dai centrocampisti e dagli attaccanti. Sorprende che ci siano addirittura quattro giocatori dell’Atalanta nelle prime 10 posizioni. Andiamo a vedere nel dettaglio i dieci migliori assistman del campionato.

Al primo posto c’è Ruslan Malinovskyi, assoluto protagonista della seconda parte di stagione all’Atalanta appunto. Ha chiuso il campionato addirittura a 11 assist e guida la speciale classifica degli assistman della squadra di Gasperini di cui parlavamo in precedenza. Ci sono infatti altri tre giocatori dell’Atalanta in classifica, a quota 9: Josip Ilicic, Luis Muriel e Duvan Zapata. Sorprende che ci siano 38 assist in questa graduatoria realizzati da giocatori della medesima squadra. Chi ha puntato forte all’asta sui giocatori offensivi dell’Atalanta, ci ha visto lungo e si è tolto grandi soddisfazioni nel corso della stagione.

Una sorpresa appunto, perché gli altri 6 giocatori in classifica sono tutti di squadre diverse. È veramente un caso strano e unico quello dell’Atalanta in questa annata. Dietro a Malinovskyi, ci sono due giocatori appaiati a quota 10 assist: sono Henrikh Mkhitaryan della Roma e Rodrigo De Paul dell’Udinese. Autentici trascinatori delle rispettive squadre durante l’intero campionato con i loro assist, ma anche con i gol. Una grande conferma il 10 dell’Udinese, una rivelazione per la costanza l’armeno dei giallorossi che nella scorsa stagione aveva fatto bene solo a sprazzi.

Ci sono poi altri quattro giocatori a quota 9, come i già citati Ilicic, Muriel e Zapata. Sono Hakan Calhanoglu del Milan, Juan Cuadrado della Juve, Romelu Lukaku dell’Inter e Piotr Zielinski del Napoli. Quattro garanzie per i fantallenatori nel corso della stagione. Gli assist di Lukaku vanno sommati ai 24 gol: ha preso parte a 33 reti in 36 partite stagionali da lui giocate, numeri alla mano. Numeri da urlo per il centravanti dell’Inter. Cuadrado si è rivelato un prezioso jolly per Pirlo, che lo ha utilizzato in tutti i ruoli nella sua Juve. Una conferma Zielinski che ha chiuso anche con 8 gol. mentre Calha si è fermato a 4. Sorprende l’assenza di Luis Alberto (addirittura 0), che nelle scorse stagioni aveva brillato tra gli assistman.

La classifica:
Malinovskyi 11
Mkhitaryan 10
De Paul 10
Calhanoglu 9
Ilicic 9
Lukaku 9
Zapata 9
Muriel 9
Zielinski 9
Cuadrado 9

Condividi su

https://sosfanta.calciomercato.com/la-classifica-dei-dieci-migliori-assistman-al-fantacalcio-2020-21-big-sorprese-e-duvan/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *