Football23

News Aggregator & Blog

Tuchel nella storia: è il primo a centrare due finale di fila con due club diversi

Per il tedesco è anche una rivincita sul Psg, che l’ha esonerato e ha mancato la qualificazione all’ultimo atto del torneo

Dopo aver eliminato il Real Madrid in semifinale di Champions LeagueThomas Tuchel si prende la scena. E lo fa entrando da una parte nella storia del torneo e dall’altra prendendosi anche una piccola rivincita sul Psg. Una doppia soddisfazione. Dopo essere stato esonerato a dicembre dal club parigino, l’allenatore tedesco è infatti il primo a centrare una finale di Champions per due anni di fila con due squadre differenti. 


Vedi anche

Champions League
Champions League: Chelsea-Real Madrid 2-0, inglesi in finale con il City


Un risultato straordinario, che conferma le grandi doti dell’allenatore e la sua capacità di trascinare la squadra. “Non è una rivincita e sono molto grato per tutte le esperienze che sto avendo nel mondo del calcio – ha dichiarato Tuchel dopo il ritorno col Real -. Non sono stato calciatore a questi livelli e sono fortunato ad avere la possibilità di allenare questi grandi club”.

Parole che sembrano andare oltre la rottura col Psg, ma che in fondo lasciano intravvedere anche una grande soddisfazione per il traguardo raggiunto alla guida del Chelsea. Un traguardo che a Parigi quest’anno hanno mancato e ora che alimenta qualche dubbio sulla scelta di divorziare da Tuchel poco prima di Natale. 

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/champions-tuchel-nella-storia-e-il-primo-a-centrare-due-finale-di-fila-con-due-club-diversi_31906160-202102k.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *