Football23

News Aggregator & Blog

Guardiola: “Risultato incredibile, fortuna che non c'era Mbappé”

Il tecnico catalano dopo l’approdo in finale di Champions League: “Grazie alla società, che ha investito tanti soldi ma non solo”

Pep Guardiola si gode il traguardo della sua terza finale di Champions League in carriera, la prima nella storia del Manchester City: “È un risultato incredibile – ha detto il tecnico dei Citizens -. La nostra società ha investito tanto con i soldi, ma non solo. Ci ha sostenuto nei brutti momenti, per noi fare la nostra prima finale di Champions League è straordinario. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio di noi, abbiamo avuto fortuna che Mbappé non ha giocato, sarebbe stato micidiale. Nel secondo tempo abbiamo accompagnato meglio l’azione e devo fare i complimenti a Mahrez. Siamo in finale dopo aver battuto una squadra che eliminato il Barcellona”.

Guardiola ha poi commentato la scelta tattica, dettata anche dalla necessità, di non schierare una punta centrale: “Non so come si arriva in finale senza un centravanti di ruolo in campo… Forse in finale schiererò un attaccante. Comunque ci godremo queste settimane, augurandoci di vincere la Premier League per prepararci al meglio alla finale. Non posso chiedere di più alla mia carriera.. Sono stato in società incredibili con giocatori spaziali. Questa è forse la finale più speciale, questo momento rimarrà per sempre”.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/manchester-city-guardiola-risultato-incredibile-fortuna-che-non-c-era-mbappe-_31856941-202102k.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *