Football23

News Aggregator & Blog

CR7 e Messi in lizza anche per giocatore del secolo

Cristiano Ronaldo, Messi, Lewandowski e Salah. Ma anche Immobile, Pirlo, Cannavaro, Buffon e Totti. C’è anche un po’ di Serie A e di azzurro nella lista dei principali candidati per l’edizione annuale della Dubai Globe Soccer Awards, che insieme alla Dubai International Sports Conference, celebra il 27 dicembre prossimo le più grandi stelle del calcio mondiale, evento che quest’anno premierà anche le star del secolo.

Il Dubai Sports Council e il Globe Soccer Awards hanno rafforzato ulteriormente la loro relazione lunga 12 anni organizzando infatti una edizione speciale presso l’Armani Hotel, situato ai piedi del più alto edificio del mondo, inserendo, alla luce dell’impatto globale del Covid-19, tra gli otto premi in palio quattro nuove categorie. Il Dubai Globe Soccer Awards di quest’anno metterà infatti in evidenza non solo i migliori talenti del 2020 ma anche i giocatori, i club, gli allenatori e gli agenti degli ultimi 20 anni.

Per la prima volta, quattro dei premi da assegnare terranno conto delle stagioni che vanno dal 2001 al 2020. Si tratta di una sezione unica che celebra di fatto il meglio del secolo. E nella lista dei tecnici degli anni Duemila non mancano Marcello Lippi e Carlo Ancelotti mentre in quella degli allenatori migliori del 2020 figura Gian Piero Gasperini.

La Dubai International Sports Conference, che ha ospitato oltre 200 relatori sin dalla sua prima edizione, accoglierà dunque ancora una volta alcuni dei più importanti giocatori internazionali del calcio, mentre i Globe Soccer Awards, che negli anni hanno premiato più di 100 vincitori che hanno dimostrato prestazioni eccezionali nel gioco del calcio, presenteranno quest’anno otto categorie in lizza: giocatore del secolo 2001-2020; allenatore del secolo 2001-2020; club del secolo 2001-2020; agente del secolo 2001-2020; giocatore dell’anno 2020; club dell’anno 2020; allenatore dell’anno 2020; premio alla carriera da giocatore.

Il giocatore della Juventus, Cristiano Ronaldo, è nominato sia per il giocatore del secolo che per il giocatore dell’anno 2020 così come Lionel Messi, stella del Barcellona. Dopo una stagione impressionante coronata con la vittoria della Champions League con il Bayern Monaco, Robert Lewandowski è nella rosa dei candidati per il miglior giocatore dell’anno 2020 insieme alla stella egiziana Mohamed Salah, che ha vinto la Premier League con il Liverpool

I candidati e gli eventuali vincitori saranno scelti dai fan e dalla giuria di Globe Soccer, un gruppo di esperti leader del settore. In un passaggio senza precedenti per gli Awards, la prima rosa dei candidati sarà decisa interamente dai fan. Il pubblico può votare su vote.globesoccer.com a partire da oggi per il proprio candidato preferito in ogni categoria, con i finalisti annunciati all’inizio di dicembre. La votazione si svolgerà sul sito web di Globe Soccer, su TikTok, nonché tramite la nostra piattaforma di media partner come Kooora nella regione araba.

Nella rosa dei candidati nella categoria giocatore del secolo 2001-2020 c’è una straordinaria schiera di oltre 25 nomi internazionali tra cui la leggenda britannica David Beckham, Lionel Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. Gli altrettanto illustri nomi di Didier Deschamps, Alex Ferguson e Josep Guardiola si distinguono nella competizione per l’assegnazione di allenatore del secolo 2001-2020. A unirsi a loro in questo girone stellare c’è uno dei manager più eccezionali di tutti i tempi, José Mourinho, che è in buona compagnia con altri colossi del gioco come Carlo Ancelotti e l’attuale manager del Real Madrid, Zinedine Zidane.

Tra i nominati per il Club del secolo 2001-2020 ci sono squadre famose come Barcellona, Manchester United e Real Madrid, mentre anche l’Agente del secolo 2001-2020 è una categoria altamente competitiva con la possibilità che Jorge Mendes vinca per la decima volta.

C’è altrettanto impazienza per la nomina di allenatore dell’anno 2020, che vede Jurgen Klopp cercare di difendere la vittoria dello scorso anno. Il tecnico tedesco del Liverpool è già celebre per aver vinto la Champions League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA con i Reds.

Questi i candidati per i rispettivi otto premi che verranno consegnati durante la cerimonia del 7 dicembre:

Giocatore del secolo 2001-2020
Andrea Pirlo, Andriy Shevchenko, Andres Iniesta, Arjen Robben, Cristiano Ronaldo, David Beckham, Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Frank Lampard, Gianluigi Buffon, Iker Casillas Kaká, Kylian Mbappe, Lionel Messi, Luis Figo, Luka Modric, Manuel Neuer, Mohamed Salah, Neymar, Philipp Lahm, Robert Lewandowski, Ronaldinho, Ronaldo, Sergio Ramos, Steven Gerrard, Xavi, Zlatan Ibrahimovic, Zinedine Zidane.

Allenatore del secolo 2001-2020
Alex Ferguson, Carlo Ancelotti, Didier Deschamps, Joachim Löw, José Mourinho, Josep Guardiola, Luiz Felipe Scolari, Marcello Lippi, Vicente Del Bosque, Zinedine Zidane.

Club del secolo 2001-2020
Al Ahly, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Liverpool, Manchester United, Paris S. Germain, Real Madrid.

Agente del secolo 2001-2020
Giovanni Branchini, Jonathan Barnett, Jorge Mendes, Mino Raiola, Pini Zahavi.

Giocatore dell’anno 2020
Ciro Immobile, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Lionel Messi, Marquinhos, Robert Lewandowski, Sadio Mané, Serge Gnabry.

Club dell’anno 2020
Bayern Monaco, Juventus, Liverpool, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Siviglia.

Allenatore dell’anno
Gian Piero Gasperini, Hans Dieter Flick, Julen Lopetegui, Jürgen Klopp, Thomas Tuchel.

Premio alla carriera: da annunciare.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/globe-soccer-awards-cr7-e-messi-in-lizza-anche-per-giocatore-del-secolo_25762646-202002a.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *