Football23

News Aggregator & Blog

Mayoral e super Mkhitaryan: la Roma diverte e cala il tris al Parma

Non c’è stata storia all’Olimpico: la Roma ha dominato e battuto il Parma 3-0 nell’ottava giornata di Serie A. I giallorossi di Fonseca hanno chiuso la pratica già nel primo tempo sbloccando il match con Borja Mayoral al 28′ con un movimento in profondità. Poi si è scatenato il solito Mkhitaryan che al 32′, su assist dello spagnolo, ha raddoppiato dalla distanza, calando infine il tris da pochi passi al 40′. Giallorossi a quota 17 punti.

LE PAGELLE

Mkhitaryan 7,5 – Sono cinque gol nelle ultime due partite in Serie A e già questo basterebbe a raccontare l’importanza di questo giocatore. Si fa sempre trovare in appoggio a Mayoral, ma anche in area a chiudere le azioni. Ingiocabile in questo momento.

Mayoral 7 – Prova importante da vice-Dzeko. Gioca molto per la squadra fungendo da boa al limite dell’area per i tiri da fuori dei compagni. Sblocca il match attaccando la profondità, poi serve a Mkhitaryan la palla del raddoppio. Dà anche il via al terzo gol giallorosso.

Spinazzola 7 – Spinta costante sulla sinistra a conferma del buon momento di forma. Impreziosisce il match con un assist al bacio che manda in porta Mayoral per l’1-0.

Osorio 5 – Netto passo indietro rispetto all’esordio in campionato. In costante difficoltà coi movimenti di Mayoral e Mkhitaryan, ma anche impacciato col pallone tra i piedi.

Kucka 5 – Una prestazione incolore, come tutta quella del Parma. Paga forse le fatiche in nazionale, resta il fatto che in mezzo al campo è travolto dagli eventi e non mette in campo la proverbiale grinta.

IL TABELLINO

ROMA-PARMA 3-0
Roma (3-4-2-1):
Mirante 6; Mancini 6, Cristante 6, Ibanez 6 (8′ st Juan Jesus 6); Karsdorp 6,5, Villar 7 (34′ st Pellegrini sv), Veretout 6, Spinazzola 7 (34′ st Bruno Peres sv); Pedro 6 (34′ st Diawara sv), Mkhitaryan 7,5; Mayoral 7 (20′ st Carles Perez 6). A disp.: Lopez, Farelli, Calafiori, Feratovic, Milanese, Podgoreanu, Providence. All.: Fonseca 7.
Parma (3-5-2): Sepe 5,5; Osorio 5 (16′ st Karamoh 5,5), Bruno Alves 5, Gagliolo 5; Grassi 5 (36′ st Busi sv), Kucka 5 (16′ st Kurtic 5,5), Cyprien 5, Sohm 5, Pezzella 5 (40′ st Iacoponi sv); Inglese 5, Gervinho 5 (16′ st Brunetta 5,5). A disp.: Colombi, Scozzarella, Cornelius, Brugman, Dezi, Camara, Nicolussi Caviglia. All.: Liverani 5.
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 28′ Mayoral, 32′ Mkhitaryan, 40′ Mkhitaryan
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/serie-a-roma-parma-3-0-mayoral-e-mkhitaryandanno-spettacolo_25726019-202002a.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *